Sci Alpino
Sci Alpinismo
Ciaspole
Sport Invernali
L'attività principale per cui la Val di Susa è frequentata in inverno è sicuramente lo sci alpino, insieme allo sci d'alpinismo e alle ciaspolate. Qui troverete i comprensori sciistici tra i più famosi del Piemonte come Sestriere e Bardonecchia, dove nel 2006 si sono svolte le Olimpiadi invernali, oltre a centinaia di itinerari per lo sci d'alpinismo e le ciaspole.
SCI ALPINO
Bardonecchia
Paradiso dello sci, Bardonecchia offre agli amanti degli sport invernali 100 km di piste, 23 impianti di risalita, uno snowpark, l'half pipe olimpico, una pista da fondo e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. D'estate Bardonecchia si trasforma invece nel luogo ideale per il downhill, MTB, Ebike e trekking.
Sestriere - Via Lattea
Il comprensorio della "Via Lattea" offre circa 400 km di piste con numerosi impianti di risalita che collegano gli impianti sciistici di Sestriere, Cesana Torinese, San Sicario, Claviere.
SCI ALPINISMO E CIASPOLE
Con oltre 150 itinerari diversi per difficoltà, dislivello e lunghezza, la Val di Susa è un meta perfetta sia per gli scialpinisti esperti che principianti, oltre che per gli appassionati delle racchette da neve. Ci sono inoltre diverse guide alpine specializzate della zona per accompagnarvi nelle vostre escursioni. Di seguito potete trovare diversi percorsi.